Case
history
01
Portfolio
Alcuni lavori
Ford Truck Italia
- key activity: progettazione e produzione Press Conference di presentazione di Ford Truck Italia: l’ingresso dei veicoli industriali Ford nel mercato italiano;
- collaterals: Allestimenti, ufficio stampa, logistica, staff
- contesto: Milano, Superstudio Più.
Universiadi 2019
- key activity: Direzione Tecnica per conto di G2 Eventi
- Tour Flame Relay – (8 tappe Italia/Svizzera) Sopralluoghi, allestimenti, procedure amministrative, logistica, etc.
- Wecome Cerimonies: Progettazione e allestimento villaggio; coordinamento cerimonie di benvenuto
- Coordinamento staff e gestione rapporti con Agenzia Regionale Universiadi
Gam Tour 2019 – Maurelli Group
- key activity: progettazione e produzione Gam Tour – Gruppo Maurelli – presso le filiali italiane del gruppo
- collaterals: Affiancamento commerciale, allestimenti, logistica, animazione
- contesto: Italia.
L’Oreal – Idea Bellezza
- key activity: piano di comunicazione integrato – ideazione e realizzazione: Spring Tour Idea Bellezza (stand in piazza, eventi con London Bus); Summer Tour Idea Bellezza (eventi nelle principali location balneari e campagna di ADV)
- collaterals: fornitura personale – testimonial Fabrizio Corona e Giovanni Conversano – hostess, promoter, mascotte, animatori, fornitura London Bus, struttura in Lyar, ecc.
- obiettivi: attivazione contatti e promozione del brand
- contesto: Campania
MSC Crociere
- key activity: sviluppo strategie di implementazione delle sponsorizzazioni sportive
- collaterals: fornitura personale – hostess, promoter, mascotte
- obiettivi: ottimizzare le sponsorizzazioni, verificare la presenza del marchio e le attività di relazioni pubbliche
- contesto: Italia
Parmacotto
- key activity: indagine di mercato sulla distribuzione tradizionale, promozione al consumo presso DO e GDO, sponsorizzazioni
- obiettivi: determinazione dei punti di forza del prodotto, analisi della concorrenza e definizione strategie di mercato, azioni promozionali di sell-in e sell-out
- contesto: Italia
TIM – Alice
- key activity: attività promozionale natalizia presso i punti vendita Il Telefonino con hostess e steward; distribuzione gadget natalizi personalizzati, presenza di disegnatori che hanno realizzato e distribuito caricature dei clienti all’interno del pdv
- collaterals: attività di co-marketing con Piaggio attraverso l’utilizzo di MP3 personalizzati TIM per la promozione dell’attività sul territorio
- obiettivi: promozione delle tariffe natalizie e veicolazione di flussi di clientela all’interno del pdv
- contesto: Area 4 Nielsen – punti vendita Il Telefonino